Resi

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, credito online o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario scrivere nel form qui sotto, i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Selezionare l’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura h23.it invierà una conferma via e-mail, contenente le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
  2. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da h23.it sarà GRATUITA.
    Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
  3. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

  1. Cambio misura/colore
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
  2. Credito online
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nel credito solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

    Il credito online:
    • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
    • non può essere cumulato con altri sconti;
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

  3. Rimborso
    Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini h23.it e i capi saranno verificati.
    Il rimborso sarà effettuato sullo stesso conto/mezzo utilizzato per il pagamento (carta di credito, paypal, conto corrente bancario, ecc.), con i tempi tecnici necessari a far sì che ciò avvenga e non sarà comprensivo delle spese di consegna originariamente previste dall’ordine oggetto del reso, eccetto eventuali costi di spedizione supplementari.
    Il cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, nel qual caso h23.it si riserva il diritto di stabilire il valore dei beni resi che riterrà più congruo.

TERMINI E CONDIZIONI

  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  •  I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di h23.it, si invita il cliente a contattare immediatamente info@h23genova.it. h23 si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • h23.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per h23.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • h23.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
    In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
    L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
  • In caso di sconto superiore al 30% il reso non è effettuabile.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.